Senza Titolo
ZECCONE. La Viscontea Pavese ferma la capolista Assago e consolida il suo terzo posto nel girone H degli Juniores regionali B. Una bella soddisfazione, e soprattutto una conferma per la squadra allenata da Gigi Cavallini, tecnico ben conosciuto nel calcio pavese per una lunga esperienza in diversi club della nostra Provincia. 1-0 per la Viscontea Pavese con un gol di Nicita che entrato in campo a un quarto d'ora dal novantesimo ha realizzato il gol partita a 2' dal termine. «E' stata una parta onestamente equilibrata, di fronte due ottime squadre che hanno giocato bene a calcio una partita che non si vede spesso in questo campionato - sottolinea il tecnico della Viscontea Pavese Gigi Cavallini -. Tre punti che ci consentono così di confermarci in terza posizione e ci godiamo il bel momento». Negli Juniores regionali fascia B la prima classificata sale negli A per l'anno successivo e la seconda partecipa ai play off tra gli altri gironi. Sognare è lecito? «Abbiamo davanti l'Assago che è stato raggiunto dal Corsico che ha ancora una gara da recuperare con l'Audax Travacò che è quarto alle nostre spalle - ricorda il tecnico della Juniores regionale della Viscontea Pavese - Il nostro obiettivo è quello di continuare a far bene. Sabato affronteremo proprio il Corsico e capiremo dopo quella gara quale sarà sia la nostra situazione che il distacco sulle prime. Ma non dimentichiamoci che il gruppo che da quest'anno alleno è per la maggior parte quello che lo scorso campionato si era salvato attraverso i play out. A questi ragazzi sono stati inseriti solo alcuni elementi. Siamo perciò più che soddisfanti - continua la sua analisi Cavallini - per quanto fatto finora. Abbiamo già raccolto 36 punti rispetto alla precedente stagione dove si era chiuso a quota 33».In proiezione Prima squadra, poi, l'obiettivo della società guidata dal presidente Umberto Garbi è proprio quello della valorizzazione dei giovani. «Sono al primo anno alla Viscontea Pavese e devo dire che tra le cose positive c'è proprio il rapporto con il tecnico della Prima squadra Giacomo Diana, persona preparata e umanamente splendida - spiega Gigi Cavallini - Con lui ho un rapporto quasi quotidiano di confronto, gli segnalo i ragazzi più pronti o meritevoli per essere valutati e allenati in Promozione. Lui li segue, li aggrega al gruppo della Prima squadra magari facendoli, poi, scendere a giocare con gli Juniores regionale al sabato. Un interscambio proficuo e perfetto per il bene dei giovani e della società». --Enrico Venni