Senza Titolo

TORTONA Due auto parcheggiate, tra cui una Porsche, e due cabine telefoniche sono state danneggiate dai vandali nella notte. Nessun residente di via Giulia e via Montemerlo pare si sia accorto del raid nel quale sono stati rotti i vetri dei due veicoli e delle due cabine telefoniche in disuso. E' il secondo caso di vandalismo in città negli ultimi giorni. Il primo è avvenuto al parco giochi di corso Pilotti dove hanno danneggiato diversi giochi (altalene, scivolo). Le mamme, preoccupate per la sicurezza dei figli, hanno segnalato l'episodio e il Comune ha preso subito provvedimenti transennando i giochi e impedendo ai più piccoli di avvicinarsi nella fase di valutazione dei danni, svolta dalla polizia municipale e ufficio tecnico del settore lavori pubblici.Nel secondo atto di vandalismo invece, la segnalazione è arrivata alla compagnia carabinieri di Tortona che ha aperto un'indagine per cercare di dare un nome ai vandali. Ieri, la proprietaria tortonese di un'autovettura Porsche, è andata a sporgere denuncia. Alla sua auto è stato completamente spaccato il parabrezza anteriore lato conducente.Paola Dellagiovanna