Trovo, gli sfrattati se ne vanno
TROVO Hanno fatto le valigie e messo via quelle poche cose che potevano tenere nella roulotte. La famiglia di Gregorio Conti, alla fine, se ne andata dall'abitazione di emergenza ospitata nel cortiletto del Comune. «Ci avevano detto che dovevamo andare via entro oggi, e così abbiamo fatto» dice l'uomo che viveva in una manciata di metri quadrati insieme alla moglie Angela Della Dalia e alla figlia. La famiglia sarà momentaneamente ospitata in un albergo di San Martino. Ma la decisione di andarsene non smorza la polemica con il sindaco. «In seguito ad un accordo con la prefettura, il termine era stato spostato a sabato – fa sapere invece il primo cittadino di Trovo, Mattia Sacchi –. E questo noi lo avevamo comunicato alla famiglia. Alla quale, fra l'altro, abbiamo dato 400 euro perchè si spostassero altrove. Infatti la roulotte è ancora parcheggiata all'intero del Comune, perchè con la Caritas (l'ente proprietario del mezzo) eravamo rimasti d'accordo che sarebbero venuti a ritirarla fra tre giorni e non oggi». La famiglia verrà ora ospitata in albergo a spese di Forza Nuova, il movimento che sta aiutando ora i Conti. «Avevamo promesso di farli trasferire oggi e così abbiamo fatto – dice Ettore Sanzani –.Fino a sabato pagheremo noi le spese per il soggiorno a San Martino. Poi vedremo come fare. Certo questa situazione non può continuare all'infinito: bisogna trovare una sistemazione definitiva per queste persone in difficoltà».(g.s.)