Dal Comune soldi per Uganda Pro loco, sport e pompieri
MEDE Il Comune aiuta le associazioni locali. La giunta Demartini ha approvato un contributo di 1.000 euro per il progetto "Matany": la somma andrà a sostegno delle attività dell'ospedale ugandese "San Kizito" nella regione del Karamoja, dove da anni opera il medico medese Pierluigi Rossanigo. La comunità è molto legata a Matany, dove negli ultimi anni hanno prestato la loro opera anche i medesi Alessandro Zanardi, Claudia Mossi e Andrea Ferraris. Nell'ospedale operano 255 persone, di cui 196 locali. Inoltre, 500 euro andranno per le attività del distaccamento medese dei vigili del fuoco e 400 euro per l'attività sportiva della pallacanestro giovanile. Infine, 100 euro alla Pro loco. «A Mede – spiegano dal Comune – sono attive molte associazioni con fini benefico-assistenziali, sportivi o di sviluppo e valorizzazione del territorio: vogliamo partecipare alle loro iniziative promosse nel corso del 2015 attraverso il conferimento di una piccola contribuzione». (u.d.a.)