Droga, controlli a scuole e stazioni

VIGEVANO Raffica di segnalazioni per consumo di stupefacenti tra Vigevano, Garlasco e Mortara. I carabinieri hanno controllato giovedì, con l'aiuto delle unità cinofile, le zone davanti alle scuole e i luoghi considerati punti di ritrovo dei tossicodipendenti dei tre centri lomellini. Nove le persone segnalate. A Mortara i militari hanno trovato: una studentessa 15enne vigevanese in via Beldiporto con un grammo di marijuana nel portafogli, un 47enne mortarese e un 21enne di Sant'Angelo in piazza Silvabella rispettivamente con un grammo di marijuana in un involucro di cellophane e con tracce di cocaina in un involucro di carta stagnola; uno studente 16enne di Cilavegna all'esterno dell'istituto professionale Pollini con residui di marijuana; un tunisino disoccupato 44enne, residente a Milano, è stato invece trovato in stazione con un grammo di hashish. A Garlasco i carabinieri hanno segnalato: un 21enne mortarese, trovato nella zona di corso Cavour con un grammo di marijuana nascosto nei vestiti, e un disoccupato 39enne di Garlasco, che in via Marconi ha tentato di sfuggire ai controlli e poi è stato trovato con un grammo di cocaina nascosto nella scarpa. A Vigevano sono stati segnalati dai militari: un operaio 31enne, che era a bordo della Opel Corsa del padre in via Buccella con due grammi lordi di hashish nascosti sotto il tappetino, e un barista 29enne disoccupato, che cercava di nascondere un grammo di marijuana sotto il tappetino di una Mercedes classe A in stazione, auto su cui si trovava con alcuni coetanei. I controlli dei carabinieri sono stati estesi agli scali ferroviari delle tre città, operazione che ha portato al ritrovamento di altri quattro grammi di droga abbandonati: tre lordi di marijuana e uno di hashish.