L'OltreVoghe si ritrova tra le migliori

VOGHERA L'OltreVoghe si è messo a fare tremendamente sul serio. Con il colpo a Sestri Levante sono saliti a sei i risultati utili consecutivi: quattro vittorie con Sestri, RapalloBogliasco, Novese e Valle D'Aosta, due pareggi con Bra e Argentina. In questo momento il vento è in poppa agli atleti vogheresi che sono a 4 punti dal tandem in testa in classifica Bellinzago e Lavagnese (22). «E non pensiamo ai due punti persi con l'Argentina», sorride amaro il direttore tecnico Fabrizio Bianchi che era in panchina come ogni domenica per assistere alla prova della squadra anche al Sivori di Sestri. La vittoria sulla squadra ligure può dare una spinta importante soprattutto in vista delle tre gare in nove giorni che l'OltreVoghe dovrà affrontare. E' già successo due volte in stagione (la prima a settembre con gli scontri di Coppa Italia, la seconda a metà ottobre a causa del recupero con il RapalloBogliasco) che la squadra debba affrontare più partite ravvicinate in un lasso di tempo breve. Si parte sabato alle 15 quando la squadra anticipa la gara con il Sancolombano. Le squadre, anticipando i confronti di domenica 9 a sabato godranno così di un giorno in più di riposo perché poi mercoledì 12 novembre si torna in campo per il turno infrasettimanale valido per la 12ª giornata. L'OltrepoVoghe sarà impegnato in casa del Bellinzago che un mese fa aveva strapazzato la squadra estromettendola dalla Coppa Italia con un 3-0 rotondo, mentre domenica 16 novembre derby al Parisi con il Derthona. Intanto la società si gode la vittoria esterna con il Sestri, che nelle quattro gare casalinghe non aveva mai perso, confermandosi con 12 punti conquistati, dei 18 totali, più a suo agio lontano dal Parisi. La motivazione della prestazione è spiegata da Bianchi. «Abbiamo trovato una squadra che gioca a calcio e noi siamo a nostro agio – commenta -. Siamo andati molto bene nella prima parte che poteva finire con un parziale più ampio, poi ci hanno pressato nel secondo tempo, ma abbiamo avuto una bella occasione con Panigada per chiuderla». Ora l'OltreVoghe ha sabato il Sancolombano (9 punti): sulla carta è la sfida più agibile rispetto alle avversarie. Infatti il Bellinzago fa visita alla Caronnese (terza con 21 punti), la Lavagnese (22) ospita l'Acqui (12), il Sesti (21) va a Bra (19), mentre la Pro Settimo (19) è in trasferta a Cuneo (14). «La nostra è la gara più difficile perché li conosciamo: contro chi si chiude e butta su la palla facciamo fatica». Marco Quaglini