L'OltreVoghe a Bellinzago in emergenza

VOGHERA E' un OltreVoghe rabberciato quello che oggi alle 15 scende in campo contro lo Sporting Bellinzago per i sedicesimi di finale di Coppa Lombardia. Coccu ha riportato un lesione di secondo grado all'adduttore della coscia destra: l'esterno offensivo è out e ne avrà per una ventina di giorni. Coccu si aggiunge alle assenze di Fautario (operato al menisco), Baraldini (lesione alla spalla destra), Maugeri (problemi muscolari), Decio (leggera distorsione al ginocchio) e Panigada (botta con distorsione alla caviglia). Il tecnico vogherese è intenzionato a dare spazio agli elementi che hanno avuto meno minuti finora. In porta dovrebbe tornare titolare Gaione, a destra inizialmente si pensava di far giocare Hajrullai, ma lo staff medico ha consigliato ancora una settimana prima di impiegare il giocatore infortunato alla spalla. Quindi giocherà Bernazzani, Di Placido e Balestra in mezzo (favorito su Romano) con Celori a sinistra. A dovrebbe venir inserito il giovane Pedrocchi con D'Aniello e Poesio. L'attacco è in pratica obbligato: Lombardi a destra, Marjanovic centrale e Di Gennaro a sinistra. Nelle fila dello Sporting Bellinzago non ci sarà per squalifica il casteggiano Mario Rebecchi. «Mi sarebbe piaciuto giocare, ma è rimandata di un mesetto quando ci sarà il turno infrasettimanale». Il giocatore, che Koetting quest'anno usa sia come punta che come mezzala, in estate non era stato confermato dal Real Vicenza (serie C) pur essendo stato il capitano. Vicino al Pordenone (dove andò mister Zauli, che era al Real Vicenza, fino all'esonero), ma la corte insistente dello Sporting Bellinzago (e l'attardarsi dei veneti) avevano fatto preferire al giocatore i piemontesi in D (anche Olginatese, Rapallo, Fiorenzuola, Legnago e Vado lo cercavano). Con l'OltreVoghe mai un contatto sebbene Rebecchi, due anni fa si allenava inizialmente con l'A.C.Voghera di Scarnecchia. «E' una realtà vicina a dove sono nato, ma la squadra per cui tifo e sono cresciuto è il Casteggio con cui mi piacerebbe finire la carriera. A Bellinzago siamo un bel gruppo, c'è un mister bravo e si respira una bell'aria. L'obiettivo della società è fare bene, davanti a noi sulla carta ci sono squadre che possono essere superiori, ma non abbiamo pressioni. L'OltreVoghe è una realtà che può lottare per le prime posizione vedendo gli elementi», conclude Rebecchi. Ex dell'incontro sono Tos (a Voghera nel 2007-2008) e Montigelli (l'anno scorso a Tortona, prima in rossonero). Marco Quaglini