Festa della famiglia, in chiesa le «coppie d'oro»

BRONI Mentre in Vaticano Papa Francesco apriva il Sinodo sulla famiglia e in diocesi si viveva la domenica di preghiera per i lavori sinodali, a Broni in parrocchia si celebrava la Festa della famiglia. Durante la celebrazione della messa delle 11 sono stati ricordati gli anniversari di matrimonio di alcune coppie della comunità: Alba Martorel e Giovanni Maggi (60° anniversario), Olga Ferrari e Mario Sturini (50°), Maria Garbarini e Ferdinando Maini (45°), Tiziana Giorgi e Danilo Favaretto (40°), Teresita Testi e Piero Draghi (40°), Tiziana Sandolini e Walter Bertone (35°), Simonetta Pettenati e Pietro Nelli (25°), Anna Novarini e Fabrizio Trespidi (20°). Alla celebrazione erano presenti numerose coppie di neo sposi e i fidanzati che proprio in queste settimane stanno percorrendo il cammino di preparazione al matrimonio. Durante l'omelia il parroco don Mario Bonati ha invitato tutti alla preghiera per le famiglie e per il Sinodo. La preghiera alla Santa Famiglia, composta da Papa Francesco per il Sinodo, ha concluso la messa. Nel cortile della canonica le coppie sono state festeggiate con un brindisi augurale. (f.s.)