Furti in due case, rubati gioielli: colf finisce nei guai

GARLASCO Una colf nei guai: è accusata di aver rubato a casa di due garlaschesi, una casalinga di 44 anni e una pensionata di 90 anni residenti entrambe a Garlasco. I colpi si sarebbero verificati tra il mese di agosto e quello di settembre. Dopo le indagini del caso, i carabinieri del comando di Garlasco sarebbero risaliti all'identità della responsabile. Si tratta di M. B. , 37enne, nata a Voghera, ma residente a Garlasco, coniugata, di professione collaboratrice domestica, incensurata. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, la donna, ora denunciata, approfittando dell'assenza delle vittime nelle abitazioni dove operava come collaboratrice domestica, si sarebbe impossessata di alcuni monili in oro lasciati incustoditi. I gioielli sarebbero stati rintracciati dai carabinieri presso un esercizio di «compro oro» sempre a Garlasco. Non di rado i bottini in oro di alcuni furti riaffiorano in questi negozi pur senza alcuna responsabilità da parte dei titolari che sono in possesso delle dichiarazioni di legittima proprietà degli oggetti concessi in vendita da parte dei clienti. La refurtiva dei colpi nella due case garlaschesi è stata già riconsegnata ai legittimi proprietari. La colf garlaschese dovrà ora affrontare il processo legato alla denuncia per furto in abitazione.