Tenta truffa dello "specchietto" sul ponte È caccia a una Mercedes di colore grigio

Dopo il caso in tangenziale ovest, i truffatori "dello specchietto" hanno cercato di colpire ancora. Ma il raggiro non è andato a segno, perché l'automobilista ha capito subito che si trattava di una trappola. La vittima stava percorrendo il ponte della Libertà (nella foto), l'altro ieri, quando è stato affiancato da una Mercedes di colore grigio che cercava di fermarlo lamentando un danno alla macchina. A quanto pare, l'uomo per rendere più credibile la messinscena avrebbe anche lanciato una pietra contro la macchina della vittima, nel tentativo di simulare un urto. Quando l'automobilista ha detto di volere chiamare la polizia, il conducente della Mercedes si è subito allontanato dal posto. Ora la polizia sta dando la caccia a una macchina di colore grigio. Che potrebbe essere la stessa coinvolta nel tentativo di truffa avvenuto, pochi giorni fa, sulla tangenziale ovest, all'altezza degli svincoli degli ospedale. Anche in quel caso, però, la vittima non era caduta nel tranello. (m. fio.)