OltreVoghe, il motore continua a girare
VOGHERA Nemmeno il tempo di rifiatare. Nemmeno il tempo di ragionare a mente fredda sulla frenata di domenica (a reti bianche) con l'Asti. L'OltreVoghe domani pomeriggio alle 15 al Parisi sarà di nuovo in campo per affrontare la Caronnese nella terza giornata di campionato del girone A di serie D. La formazione di mister Fabio Visca, tra coppa e campionato, sta scendendo in campo praticamente ogni tre giorni in quest'avvio di stagione. Dopo una serie di vittorie, il pareggio interno con l'Asti è stato il primo mezzo passo falso che in via Facchinetti è stato accolto comunque positivamente. «Soprattutto direi un risultato giusto per quello che si è visto in campo – conferma il direttore sportivo dell'OltreVoghe Fabrizio Bianchi –. Se è vero che l'Asti ha sbagliato un rigore e colpito una traversa, noi abbiamo creato tre nitide occasioni da rete. Credo che in una gara come quella di domenica chi tra le due fosse passata in vantaggio, avrebbe, poi, vinto la partita per il tipo di incontro a cui stavamo assistendo». Ma l'Asti bisogna metterselo alle spalle: ora la testa è già al difficile match con la Caronnese. «Una squadra che malgrado la giovane età nei due precedenti anni ha sempre centrato i play off a dimostrazione della sua qualità – sottolinea Bianchi –. Una formazione più forte dell'Asti che, lo abbiamo visto, è un avversario tutt'altro che da sottovalutare. Ma molto dipenderà da noi e dalla condizione. Il fatto di giocare ogni tre giorni, ma anche la preparazione che abbiamo già visto lo scorso anno dare i suoi frutti alla distanza, possono essere una difficoltà in questo periodo. Un anno fa di questi tempi non eravamo ancora al meglio proprio per il tipo di lavoro fatto in estate e anche quest'anno non siamo certamente ancora al meglio. Non dimentichiamo che da neopromossa dobbiamo prima di tutto pensare di far punti e di raggiungere una quota tranquillità prima possibile. Poi speriamo tutti di poter magari toglierci qualche soddisfazione in più». L'avversario di domani ha conquistato finora gli stessi punti (4) dell'OltreVoghe e conquistato finora una vittoria esterna e un pareggio casalingo: ha, infatti, vinto all'esordio per 2-0 ad Asti, la formazione che domenica ha fermato il team di Visca, e pareggiato poi, con il punteggio di 2-2, sul proprio campo con il Vado. Enrico Venni