Dylan è alle finali di "Voice of Italy"
VOGHERA Dylan Magon ce l'ha fatta di nuovo. Salito per la seconda volta sul ring di "The Voice of Italy" per la fase dei "Knock out" ha sfidato il compagno di squadra Pietro Napolano cantando "Hold on we're going home" di Drake e guadagnandosi così il passaggio ai live show. Il suo coach J-Ax non ha avuto dubbi e ha voluto portare con sè il ventenne mauriziano d'origine e vogherese d'adozione nell'ultima fase del programma, quella a cui parteciperanno solo cinque talenti per squadra. «Sono contentissimo – ha commentato Dylan – di essere arrivato fino a qui, di aver raggiunto cioè quello che era il mio primo vero obbiettivo. La fase dei live è infatti una gran bella vetrina dal punto di vista artistico e soprattutto ci darà finalmente la possibilità di confrontarci con il pubblico attraverso il televoto. Una sfida che mi incuriosisce ma che mi spaventa anche perché il giudizio del pubblico, si sa, è del tutto imprevedibile». Durante ognuna delle prossime puntate in diretta il mercoledì sera su Rai 2 tutti i concorrenti si esibiranno nuovamente e il televoto sceglierà i tre da mandare alla fase successiva mentre a decidere chi tenere in gara tra i due rimasti saranno ancora una volta i giudici J-Ax, Noemi, Piero Pelù e Raffaella Carrà. «Mano a mano che mi avvicino alla finale – ha raccontato Dylan – sono sempre più a mio agio con il meccanismo televisivo e, anche se l'emozione è sempre tanta, comincio a controllare meglio l'ansia. Per quanto io sia contento di non dover più sfidare uno solo dei miei compagni – ha aggiunto – si tratta pur sempre della fase finale del gioco, motivo per cui tutti i miei avversari saranno bravissimi e mi daranno del filo da torcere: per andare avanti dovrò impegnarmi al massimo cercando di arrivare non solo al mio coach e al pubblico in studio ma anche alle persone che mi guardano da casa». Riguardo alla prossima canzone che interpreterà, Dylan non si sbilancia: «Purtroppo non mi è permesso di anticipare nulla ma si tratta di un pezzo molto bello che abbiamo scelto di comune accordo io e J-Ax e come le altre volte rifletterà il mio mondo musicale: quello del rap, del soul e dell'R'n'B.» Serena Simula