Il consiglio del commissario:«Mai lasciare in auto oggetti di valore»
«Non bisogna mai lasciare oggetti di valore all'interno delle auto parcheggiate». E' il consiglio del commissario Luca Scolamiero, il responsabile della squadra volante della questura. «Sembra una banalità – continua il funzionario di polizia che lavora in questura da pochi mesi – ma, in realtà, sono indicazioni importanti. A volte ci dimentichiamo in auto monetine, navigatori o addirittura cellulari. E i ladri osservano dentro le vetture e fanno di tutto per prenderli. Stiamo cercando di arginare il fenomeno dei furti e dei danneggiamenti di vetture. Mettiamo in campo tutto l'impegno possibile. Devo dire che il nostro intervento diventa difficile quando riceviamo notizie tempestive. Come è successo in via De Canistris. Invitiamo anche a non lasciare mai vetture incustodite per diverso tempo.