Tornano Corrinmaschera e Pink Run
PAVIA Due appuntamenti podistici benefici in programma la prossima settimana: martedì la Corrinmaschera e sabato la Pink Run. Dopo il successo dell'anno scorso ritorna martedì grasso, la Corrinmaschera, una corsa podistica non competitiva, proposta dalla Uisp provinciale e dall'assessorato allo sport del Comune di Pavia. I corridori, camminatori, o comunque tutti coloro interessati a questa simpatica iniziativa si dovranno presentare in piazza Vittoria, mascherati, singolarmente o in coppia, alle ore 18,45. Dopo la sfilata e la premiazione del miglior costume, alle 19,30 la partenza e tutte le maschere, di corsa o di cammino, transiteranno per le vie del centro storico, lungo un percorso di 3,700 metri (ripetibili per chi vuole). Al termine verrà offerto tè caldo e ristoro. La tassa d'iscrizione (2,50 euro) verrà devoluta completamente ad Emergency, presente con un proprio banchetto in zona partenza-arrivo. Sabato prossimo, 8 marzo, giorno della donna, con il patrocinio della Fondazione Veronesi e del Coni, in collaborazione con il Comune di Pavia e l'associazione sportiva 100 Torri Pavia, verrà organizzata dalla associazione onlus Yac (giovani donne contro il cancro al seno) la prima edizione della Pink Run, manifestazione podistica non competitiva di 3 chilometri nelle vie del centro storico. Il ritrovo è dalle ore 10 e la presenza avverrà alle ore 11 da piazza della Vittoria. La partenza avverrà da piazza della Vittoria e pagando all'atto dell'iscrizione una offerta minima di euro 3 una t- shirt a tutti.