OltreVoghe, il rebus della difesa Bruscaglia adesso sgomita
VOGHERA Domenica con l'Union Villa fanalino di coda Bruscaglia partirà titolare o dalla panchina? Quest'anno il destino del commercialista di Broni è legato alle scelte in difesa. Se come domenica scorsa verrà preferito Vercesi come terzino destro e Fautario giocherà in mezzo al campo, allora il centrocampista partirà dalla panchina. Domenica scorsa, per avere una maggiore aggressività, il mediano è partito dalla panchina. «Domenica avrei dovuto giocare, poi ho parlato con il mister che mi ha spiegato la scelta di Fautario dovuta ad un maggior pressing in mezzo al campo – dice Bruscaglia – La speranza c'è, ma vedremo in questi giorni». Visca aveva spiegato che durante la sosta aveva parlato con Bruscaglia perché si aspettava che il suo rendimento si alzasse rispetto alla prima parte di stagione. «Ora mi sto allenando bene e mi sento in forma – conferma il giocatore –. Ho passato un periodo in cui avevo problema con gli infortuni, ci è voluto un po' per recuperare». Domenica la squadra gioca con l'Union Villa Cassano che lo scorso anno strapazzò l'Oltrepo 4-1. Ma il campo da tenere sott'occhio non è solo quello varesino, ma anche il Mari di Legnano. I lilla arrivano dalla sconfitta con l'Atletica San Giuliano che ha allargato il divario dall'OltreVoghe a 6 punti (che ha una gara in meno). Se il Vigevano (31), che gioca per cercare di ridurre il gap di 19 punti con il Legnano (con più di 9 lunghezze tra seconda e quinta non si fanno i play off), fa punti in trasferta l'OltreVoghe sarebbe ad un passo dalla D. «Secondo me domenica la gara del Vigevano ci può far capire se siamo vicini alla meta: poi abbiamo il Legnano in casa e entro il 2 marzo sapremo. Il Legnano ha una gara complica con il Vigevano che si gioca il tutto per tutto ed è una buona squadra». Tra quindici giorni la squadra vogherese potrebbe aspettare in casa il Legnano con più di 6 punti di distacco. Intanto l'OltreVoghe deve battere il Villa Cassano che nelle ultime quattro gare non ha mai perso. «Sono ultimi in classifica, ma hanno fatto buone prestazioni e si sono rafforzati con l'ex Pavia Gheller e Marjanovic. L'anno scorso avevamo perso 4-1 facendo una brutta figura. Ricordo che il campo era bello, troveremo una squadra agguerrita che si vuole salvare». Non c'è il rischio che la testa sia già al 2 marzo? «Ci potrebbe essere la possibilità, ma errori ne abbiamo fatti pochi finora». Ieri, intanto, Celori è tornato dalla chiamata per la Nazionale Dilettanti under 17 quindi è stato esentato dall'allenamento. Ma il ragazzo classe 1996 domenica non ci sarà con l'Union Villa Cassano perché andrà a Fiuggi per il torneo internazionale «Roma caput mundi» con la Nazionale. (m. q.)