Ruba per giocare al Bingo e perde subito tutti i soldi

ROBBIO Non poteva rinunciare alla tradizionale tombola di fine anno, così ha rubato la borsa a una donna di 70 anni mentre quest'ultima giocava a carte al bar Garden. I 200 euro che conteneva li ha giocati e persi al Bingo. Autore del furto è S.G., 62 anni, disoccupato, originario della provincia di Catania, che da tempo vive però in Lomellina, a Nicorvo. Quando si è accorta del furto, la donna si è rivolta ai carabineri della stazione di Robbio che hanno visionato le immagini delle telecamere del bar. E' stato riconosciuto l'uomo, già noto alle forze dell'ordine: nel corso degli anni ha infatti accumulato diverse denunce per reati penali. Rintracciato e interrogato dai militari, l'uomo ha ammesso di aver commesso il furto. Ma ha tentato di giustificarsi, sostenendo di non poter restituire la somma di denaro che si trovava all'interno della borsetta, circa duecento euro appunti, perché l'aveva già giocata - e persa - nella sala Bingo di Mortara. Non poteva rinunciare a un appuntamento con gli amici, quindi non ha trovato altra soluzione che rubare una borsetta. E poi utilizzare il denaro che conteneva per fare delle puntate sui numeri della tombola. Sempre a suo dire non ha vinto nulla, quindi non ha potuto restituire il denaro rubato. Dovrà quindi rispondere di furto aggravato, dopo gli accertamenti dei militari coordinati dal tenente Michele Minetti. (a.m.)