Pavia batte la capolista Lipomo Ora i play off sono a un passo
PAVIA Un'altra grande prova del Cus Pavia che batte la capolista Lipomo conquistando altri 2 punti nella corsa ai play off. Visto l'andamento dell'incontro però i ragazzi di mister Villa hanno il rammarico di non aver centrato l'obiettivo pieno che avrebbe ridotto le distanze dal Lipomo ad un solo punto. Il Cus Pavia conferma il sestetto che ha vinto ad Oreno con Carcano e Camus in diagonale, Canova e Beolchini di banda, Carnevali e Fortunati al centro e Curti libero. La ricezione pavese funziona e per Carcano è più semplice smarcare i propri attaccanti. Sul 2-0 però il Cus cala e la serie ininterrotta di 11 set vinti consecutivamente si interrompe grazie all'orgoglio dei lariani che schierano un giocatore come Mauro Tettamanti, protagonista di molte stagioni ai piani superiori. Quello che sembra un campanello d'allarme si trasforma purtroppo in un 2-2 che lascia molto rammarico nei cussini, convinti di poter portare a casa i tre punti. Nel frattempo Villa cerca di scuotere la squadra con gli ingressi di Liberale, Fellegara, Forneris e Bagarotti senza sortire effetti. I primi due resteranno in campo però anche nel vittorioso quinto set. Per il Cus è quarto tie-break stagionale ed il secondo contro Lipomo, ma questa volta, contrariamente all'andata quando i gialloblu furono sconfitti, il quinto set è un monologo pavese, con cambio di campo sull'8-3 e chiusura sul 15-7 che spiega sull'andamento del set. Dopo la pausa natalizia, i cussini sono attesi alla trasferta con la capolista Lucernate. Per i pavesi sarà un incontro spartiacque: in caso di vittoria i playoff sarebbero praticamente certi e si potrebbe pensare anche alla vittoria del girone. (m. sc.)