I detenuti regalano addobbi e poesie ai bimbi di Binasco
Gli addobbi li hanno realizzati i detenuti di Torre del Gallo (nella foto) e i bambini dell'asilo di Binasco li hanno utilizzati per il loro albero di Natale. E' questo uno dei risultati del «Progetto genitorialità» che aiuta i padri in carcere lontani dai propri figli. E l'impegno e la passione dimostrati nella realizzazione degli addobbi che i bimbi hanno appeso al grande abete illuminato conferma non solo il buon esito dell'iniziativa ma testimonia anche un momento di solidarietà con chi, dietro le sbarre, vive con difficoltà il Natale. Alcuni detenuti hanno mandato agli alunni dell'istituto comprensivo di Binasco, che riunisce due elementari, due medie e l'asilo, le poesie scritte da loro. Il progetto è stato realizzato grazie alla collaborazione tra la direttrice della casa circondariale Jolanda Vitale e Pierluigi Amato, direttore dell' istituto comprensivo di Binasco.