Accademia, rincorsa per la vetta
SAN GENESIO La vittoria ottenuta ad Assago non solo consente all'Accademia Pavese di confermarsi al secondo posto in classifica nel torneo di Promozione alle spalle del sorprendente Ferrera, ma le permette di incamerare anche un successo contro una diretta concorrente ai play off. «Sono contento perché oltre ad aver giocato bene si è ottenuta una vittoria contro la squadra che fino a oggi mi ha maggiormente impressionato come qualità e organizzazione di gioco – dice il mister dei pavesi Omar Nordi –. Sono pronto a ribadire anche oggi che quest'Assago alla fine arriverà come minimo tra le prime cinque del girone e conquisterà i play off. Mi è piaciuta di più per esempio di un Bareggio che tutti indicano come la squadra da battere». Ora il derby di domenica a San Genesio contro il BornascoZeccone è un testa coda con gli ospiti all'ultimo posto e ancora senza vittorie. «Conosco praticamente quasi tutti i loro giocatori, molti dei quali con un passato in categorie anche superiori – aggiunge il tecnico dell'Accademia Pavese –. Ci siamo già incontrati in Coppa Italia ed era finita 0-0. Certamente sarà una gara in cui come sempre fare molta attenzione». (e.v.)