Evade dai domiciliari arrestato e trasferito nel carcere di Pavia

DORNO Aveva preso gli arresti domiciliari un po' troppo alla leggera. Le frequenti violazioni dell'obbligo di rimanere nella propria abitazione, alla fine, sono costate il ritorno in carcere a Luis Gallardo, ecuadoregno 41enne residente a Dorno. L'altro giorno i carabinieri di Garlasco lo hanno arrestato e condotto nel carcere di Pavia. I militari, durante l'estate, avevano più volte sorpreso Gallardo fuori dalla propria abitazione, dove stava scontando ai domiciliari un cumulo di pene per vari reati, tra cui ubriachezza, molestie e disturbo della quiete pubblica. Gallardo aveva anche adottato un accorgimento per farla franca, ma non ha funzionato. Si faceva trovare in casa durante i controlli, poi si allontanava per andare a far visita ad un'amica che abita ad Abbiategrasso. Ma i carabinieri lo hanno sorpreso e lo hanno denunciato per evasione. Lo scorso 19 settembre il tribunale di sorveglianza di Pavia ha quindi revocato gli arresti domiciliari concessi dal tribunale di Milano il 10 maggio e i carabinieri hanno eseguito il provvedimento arrestando Luis Gallardo e trasferendolo in carcere dove sconterà il resto della pena.