Vigevano, la carica "Partiamo per vincere"

VIGEVANO «L'obiettivo è quello di fare bene»: Marino Spaccasassi, il presidente della Nuova Pallacanestro Vigevano, non si nasconde. Il rinnovato progetto societario ducale, che riprende il filo (anche se la società è diversa) di quello della Pallacanestro Vigevano scomparsa nel 2010 dopo i play off per la serie A1, nasce per riportare Vigevano nel basket che conta. Si parte dalla serie D, da un girone inedito (è il gruppo A) con bresciane, cremonesi e mantovane oltre alle pavesi Cava Manara, Lungavilla, San Maurense Pavia e Voghera. Ieri la squadra si è trovata per il primo allenamento al palasport Basletta di via Carducci, tempio del basket vigevanese. Lì la neonata squadra, che ha preso il titolo sportivo di Siziano grazie all'unione di forze delle società locali Cat Vigevano, Tromello e Nuovo Basket Vigevano, giocherà i match interni. Allenatore sarà Alessandro Munini, rosa di primo ordine. Oltre ai sette "senior" Kam, Cattaneo, Vanagolli, Bocca, Moretti, Ceper e Maiocchi ci saranno anche i giovani della Cat Lupi, Colombo, Buzzin, Bassi e Siviero. (s. bar.)