Torneo oratori, Binasco e Vellezzo in finale

PAVIA Saranno Binasco e Vellezzo Bellini a sfidarsi questa sera alle ore 21,15 al campo di Don Bosco a Pavia per la finalissima della 19esima edizione del torneo degli oratori, manifestazione calcistica per ragazzi nati negli anni 2001/2002/2003 organizzata dal settimanale diocesano "il Ticino" in collaborazione con la comunità salesiana di Pavia. Le due finaliste hanno avuto la meglio sulle rispettive avversarie in due semifinali combattuttissime. Nella prima il Vellezzo ha superato il Marcignago 4-3, mentre nella seconda il Binasco ha dovuto ricorrere ai calci di rigore, per superare il Certosa 6-3. In base questi risultati il programma della serata conclusiva del Torneo degli Oratori prevede alle 20,15 la finale per il terzo e quarto posto tra Certosa e Marcignago. Alle 21,15 poi la finalissima tra Binasco e Vellezzo. A seguire le premiazioni delle squadre e la consegna anche dei premi individuali per migliori portiere, giocatore, capocannoniere e anche il premio fair play del Panathlon Pavia. Alla vigilia di quest'atto conclusivo si sono tenute le finali anche per le altre posizioni: per il nono posto il San Primo ha superato per 4-3 il San Carlo, mentre undicesima si è classificata la Sacra Famiglia superando per 4-3 il Don Bosco. (e. v.)