Zerbolò, al via i cantieri sulle strade

ZERBOLÒ Strada provinciale di Zerbolò, pronto il nuovo cantiere. Ancora poche settimane di attesa eriprenderanno i lavori definitivi per l'allargamento della strada provinciale numero 3 che arriva fino a Gropello Cairoli. In programma anche la realizzazione di una rotatoria all'altezza del cimitero, sulla strada che porta alla frazione di Parasacco e al vicino Comune di Gropello Cairoli. Sono partiti l'estate scorsa i primi interventi per l'adeguamento della provinciale 3 dove il programma prevedeva anche il tratto dei canali. I due Comuni trovarono l'intesa, assieme alla Provincia di Pavia, per far partire un cantiere che ha come obiettivo primario quello di rendere meno critico il traffico quotidiano in quel tratto stradale. «La provinciale numero 3 – spiega il sindaco di Zerbolò Renato Fiocchi – percorsa da numerosi mezzi leggeri e pesanti, è utilizzata spesso ciclisti e pedoni e non è sicura. Grazie al protocollo di intesa stabilito a suo tempo partiranno lavori da 100mila europer rendere la strada più sicura lì e nel tratto che porta alla frazione Parasacco a ridosso dell'attraversamento delle Rogge Padulenta e Castellana».