Il Mortara riparte dalle sue storiche colonne
MORTARA Un cambio al vertice per rilanciarsi. Il Mortara dopo la disastrosa stagione appena conclusa, retrocessione con zero vittorie e solo 4 pareggi in Seconda Categoria, decide di richiamare due storiche colonne della società lomellina e una giovane promessa. Si riparte dallo storico dirigente Maurizio Rovida. « Ho deciso di ritornare _ spiega _ in qualità di direttore generale per riorganizzare la società e cercare di tornare in Prima Categoria il prima possibile. Il nostro obiettivo è quello di continuare a incoraggiare la presenza di ragazzi di Mortara, sia nel settore giovanile che in prima squadra. Al momento ne abbiamo 180 quasi tutti mortaresi o di paesini vicini. In merito alla prima squadra pensiamo di mantenere tre o quattro giocatori in tutto e, quindi, di rinnovare quasi completamente l'organico». I veri cambiamenti per la società lomellina riguardano però la dirigenza. Il direttore sportivo sarà infatti l'ex calciatore proprio del Mortara Jonhatan Deceglie, mentre in panchina siederà un gradito ritorno, cioè Fabio Ferraresi, al suo debutto in prima squadra. Ferraresi, ex centrocampista del Mortara, negli ultimi anni ha lavorato soprattutto come allenatore nel settore giovanile specializzandosi in Giovanissimi e Allievi. Le panchine sulle quali ha transitato, conquistando spesso risultati, sono quelle di Mortara, Pro Vigevano e Vigevano Calcio nell'ultima stagione. Nella squadra in cui è stato bandiera inizierà la propria carriera di tecnico in Seconda Categoria. Si tratta, per il tecnico da poco sotto contratto, di un impegno non semplice, dal momento che deve rilanciare una società che nell'ultima stagione ha realizzato il peggior risultato della propria storia recente. Andrea Ballone