L'asilo nido comunale potrà tornare in attività

CASTEGGIO Sarà riaperto l'asilo nido comunale di via Fermi, dopo che l'ufficio tecnico ha concesso la locazione dell'immobile ad una società con sede a Godiasco. «Ora si procederà – ha detto il vicesindaco ed assessore all'urbanistica Andrea Mussi – alla verifica della documentazione presentata presso gli uffici competenti: il contratto d'affitto ci permetterà di rendere nuovamente operativa una struttura da tempo in disuso ed inoltre introiteremo nelle casse comunali risorse preziose per l'attività amministrativa». Sino a qualche anno fa l'asilo nido era gestito dall'associazione Andersen e, secondo quanto hanno spiegato in Comune, l'affitto che pagava veniva calmierato in quanto forniva un servizio di assistenza unico sul territorio casteggiano. Successivamente, però, erano nate altre strutture dello stesso tipo. «Puntiamo a trovare le risorse per proseguire il nostro sostegno alle famiglie che sono in difficoltà nel pagamento della mensa scolastica ai propri figli – ha spiegato il sindaco Lorenzo Callegari – L'idea di riportare in auge il nostro asilo nido nasce anche dal presupposto di fornire nuovamente un servizio di assistenza alle coppie con figli piccoli». (s.d.)