Il duo Parrino in concerto al Mezzabarba
Stefano (flauto) e Francesco Parrino (violino, nella foto) sono i protagonisti del prossimo concerto a Palazzo Mezzabarba di Pavia , domani mattina alle 11, ingresso libero. Programma: Georg Philipp Telemann, Sonata canonica; Franco Donatoni , Ciglio II (1984); Bartolomeo Campagnoli, Duo in mi maggiore, allegro, rondò; Antonella Barbarossa, Amor servi (2012); Ignaz pleyel, Duo in fa maggiore, allegro moderato, minuetto, trio, andante (tema con variazioni). Stefano e Francesco Parrino collaborano musicalmente da una vita, essendo fratelli oltre che colleghi. Sono membri fondatori del Trio Albatros Ensemble, uno dei gruppi cameristici più interessanti nel panorama musicale italiano, e possono vantare collaborazioni con alcuni dei più significativi compositori moderni e contemporanei. Tra i futuri impegni vi sarà il loro debutto come duo solistico (in concerti di Vivaldi e Cimarosa) con la Filarmonica di San Pietroburgo nella storica Sala Grande. Stefano Parrino è pluridiplomato nelle più importanti scuole musicali europee (Milano, Ginevra, Londra, Parigi e Lugano), con docenti come Peter-Lukas Graf, Maxence Larrieu, Patrick Gallois e William Bennett, Stefano si dedica all'attività concertistica sia come solista che come camerista. Si è esibito in Europa, Nord e Sud America. Francesco Parino fin da giovannissimo ha mostrato passione e talento per il violino. Ha vinto premi nazionali e internazionali, si è esibito in Europa e nelle Americhe e insegna violino al conservatorio di Brescia.