Cencerate, fuori strada in auto a 80 anni
BRALLO DI PREGOLA Un automobilista di 80 anni è finito all'ospedale dopo un incidente stradale. S.P., residente a Voghera, se l'è cavata con ferite guaribili in sette giorni solo perchè ha avuto fortuna ed era alla guida di una robusta Mercedes. L'incidente si è verificato alle 9.40 di mattina nel territorio di Cencerate (comune del Brallo di Pregola), lungo la ex strada statale del Penice, la 461. Il vogherese stava procedendo verso Varzi alla guida della sua auto; era da solo a bordo. All'improvviso, appena prima del bivio per Cencerate, l'anziano automobilista ha perso il controllo della macchina ed è uscito di strada da solo. La Mercedes si è messa quasi di traverso, ha puntato decisamente a destra, ha abbattuto due pezzi di guard-rail con relativi montanti e poi si è fermata. L'automobile ha riportato gravi danni, il vogherese è rimasto quasi illeso. Sul posto poco sono arrivati gli agenti della Polizia stradale di Voghera e un'ambulanza della Croce rossa di Voghera. L'auto è stata recuperata dal soccorso stradale Nevioni di Ponte Nizza. Vista la dinamica, è molto probabile che l'incidente sia stato provocato da un lieve malore del conducente. Il pensionato dopo le medicazione all'ospedale di Voghera è stato dimesso. (p.fiz.)