Villa fuori dal tunnel. Sterpi: sono tornati i gol

TORTONA Dopo tre mesi e 14 partite, il Villalvernia è tornato a vincere sul campo del Verbania, formazione meglio piazzata in classifica, a ridosso della zona play off. Crisi finita? «Prima di tutto, tanto morale e la sensazione che i nostri sforzi vedano i frutti. Questo sicuramente ci permetterà di lavorare con più serenità – risponde l'allenatore Pierluigi Sterpi –. Certamente non dobbiamo illuderci che le nostre difficoltà siano risolte, la strada è ancora molto lunga. In ogni caso i progressi si vedevano già nelle precedenti partite, almeno sul piano della determinazione e del gioco». Cos'è cambiato a Verbania? «Abbiamo avuto un po' più di fortuna. E sono arrivati i gol. Dopo avere subito il fortunoso gol del pareggio il primo pensiero di tutti noi è stato "Ecco, ci risiamo". Invece siamo stati tutti molto bravi a non mollare e cercare di vincere la partita». (s. b.)