Siziano, derubata mentre dorme

di Adriano Agatti wSIZIANO Le hanno svaligiato l'abitazione mentre stava dormendo e sono fuggiti al volante della sua automobile parcheggiata in garage. Sfortunata protagonista della vicenda è Stefania Busnari, una donna che abita in località Cascinetta. Il furto è stato scoperto la mattina seguente e i carabinieri hanno eseguito un sopralluogo ma dei ladri non sono state trovate tracce. Ecco la ricostruzione del furto notturno messo a segno all'interno di un complesso residenziale che si trova alle porte di Siziano verso la frazione Casatico. I ladri sono entrati in azione l'altra notte mentre i padroni di casa stavano dormendo. Hanno forzato l'ingresso e hanno fatto irruzione all'interno dell'abitazione. Una volta dentro sono stati molto attenti nell'evitare di fare rumore eccessivo e hanno rovistato da tutte le parti. Gli scassinatori notturni hanno trovato cento euro in contanti probabilmente all'interno del portafoglio della padrona di casa. Nel frattempo Stefania Busnari ha continuato a dormire e non si è resa conto di quello che stava succedendo nella sua abitazione. I ladri hanno proseguito il loro «lavoro» e hanno trovato le chiavi dell'automobile della padrona di casa, una Wolkswagen Touran. Le hanno prese e sono saliti sulla vettura che era parcheggiata nel garage vicino. L'hanno aperta, messa in moto e sono fuggiti senza lasciare tracce. Nessuno dei vicini si è accorto del furto e anche la proprietaria non ha sentito rumori sospetti. Il colpo è stato scoperto solo la mattina seguente quando la donna si è svegliata e si è accorta che l'appartamento era stato visitato dai ladri. A questo punto non ha potuto far altro che chiedere l'intervento dei carabinieri. I militari della stazione di Siziano hanno subito eseguito un sopralluogo e hanno inserito al terminale i numeri di targa dell'automobile che era stata rubata nella notte. Intanto la proprietaria dell'appartamento preso di mira ha sporto denuncia contro ignoti. I ladri non hanno lasciato tracce. Si tratta di uno dei pochi furti messi a segno ultimamente di notte alla presenza dei padroni di casa. Negli ultimi mesi sono infatti aumentati notevolmente quelli messi a segno in pieno giorno (soprattutto di pomeriggio) quando gli appartamenti sono incustoditi.