Senza Titolo
La storia di Marcellino pane e vino In scena i ragazzi del catechismo di Casatisma Oggi alle 21 in chiesa CASATISMA Questa sera alle 21, presso la chiesa di Casatisma guidata dai sacerdoti don Cesare e don Lourdu, saranno i ragazzi del catechismo a festeggiare il Natale, portando in scena "La Storia Meravigliosa"; commedia natalizia in due atti tratta dal famoso film degli anni Cinquanta "Marcellino pane e vino" (foto). La storia di Marcellino, un trovatello cresciuto in un convento nella Spagna Franchista, è stata ambientata ai giorni nostri e liberamente riadattata ai piccoli attori di Casatisma. Il commovente finale è a sorpresa; le musiche sono di Gianluca Zanin e Riccardo Cambisio, mentre la regia è affidata alle catechiste. Sempre nella chiesa di Casatisma è stato realizzato il presepe in memoria di don Innocenzo Fornaro, che fu parroco del paese per quarant'anni. Le preziose statue a grandezza naturale sono opera dell'arte napoletana dei presepi.