Canto di Natale a S. Giuletta
SANTA GIULETTA "Il canto di Natale" è il concerto in programma questa sera alle ore 21 nella chiesa parrocchiale di San Colombano a Santa Giuletta. Questa serata a sfondo benefico a favore della parrocchia vede protagonisti l'Associazione corale polifonica San Colombano con il proprio coro di voci bianche Junior Polifonica. Quest'ultima formazione fa parte di un progetto sperimentale in collaborazione con la scuola primaria di Santa Giuletta e con il contributo della Regione Lombardia che l'Associazione Polifonica San Colombano ha realizzato nell'anno 2009 per incrementare l'orientamento musicale giovanile legato al suo territorio. La preparazione musicale del gruppo dei piccoli cantori è affidata a Cristiano Heredia. La direzione del concerto è curata al Paolo Cambieri di Pavia. L'accompagnamento al pianoforte è sempre del M° Cristiano Heredia. Verranno eseguite oltre ai tradizionali canti natalizi, brani di De Marzi, Margotti, Rossini, Adam, Paulenc. Ma la novità della serata sarà la recitazione della Favola "Il Canto Di Natale", riduzione e adattamento da Charles Dickens dove i piccoli cantori della Junior si cimenteranno anche nelle vesti di attori interpretando i personaggi della favola, sotto la guida delle loro insegnanti. La regia dell'esecuzione della favola è curata da Elisa Calderoni, attrice della compagnia di recitazione "In Scena Veritas" di Travacò Siccomario. Con questo concerto si conclude l'attività 2012 dell'Associazione Polifonica San Colombiano. «Porgere a tutti i più sentiti auguri di un sereno Natale - dice il presidente GFabio CHiesa - e invito tutti a questa serata. Per il prossimo anno sono quasi ultimati i lavori per l'organizzazione del "Festival musicale San Colombano 2013" in cui ci saranno piacevoli appuntamenti.