Il maltempo rovina il ritorno di Rossi sulla "sua" Yamaha
ROMA Rossi è tornato sulla Yamaha, ma per ora ha potuto fare poco. L'ex pilota della Ducati ha lottato più con il meteo che con la sua nuova/vecchia moto. La M1 è più o meno come se la ricordava, con il motore 1000cc forse più veloce, ma è lei. La compagna ideale che fa sentire a Valentino sensazioni note, come se non fosse mai andato via. Ma i test non sono andati come si aspettava. Il meteo è stato il vero protagonista in questi due giorni, con la Yamaha che tentato di cambiare le carte, ma senza risultato. Il team di Rossi e Lorenzo nella serata di martedì ha traslocato ad Aragon da Valencia. Ma non è stato un affare. La pioggia ha tormentato la giornata ai due piloti che hanno lasciato Valencia. Solo un giro per Rossi e sei giri per Lorenzo che è anche caduto. Niente di fatto dunque. Dall'altra parte, al Ricardo Tormo, invece, si è lavorato. La pioggia, tenue e non insistente, è caduta a tratti anche qui, ma non ha impedito a tutti i piloti presenti di fare almeno un paio d'ore serrate in pista.