Torna la «gara ad eliminazione» sulla pista del campo Giovani

VOGHERA L'Iriense Voghera propone la seconda edizione della «gara ad eliminazione», nata un anno fa e riproposto al campo Giovani di Voghera. La gara si svilupperà su una serie di giri di pista che variano a seconda del numero dei partecipanti, con l'eliminazione degli ultimi a transitare sul traguardo. In pratica si tratta di una serie di "ripetute" di circa 300 metri cadauna. Il primo giro verrà considerato di prova. Al termine di ogni giro i concorrenti rimasti in gara si dovranno riallineare in circa 90" alla partenza dei 300 metri, percorrendo al passo i 100 metri successivi al traguardo. La competizione prosegue fino a quando in lizza rimarranno gli ultimi cinque concorrenti, che disputeranno la finale. In base alle eliminazioni verrà stesa una classifica per ogni categoria provinciale. Il ritrovo è stato fissato al campo Giovani di Voghera a partire dalle ore 8, chiusura iscrizioni alle ore 8.45. La partenza avverrà tutti insieme alle 9. La gara è la penultima prova del campionato provinciale Fidal amatori.