Robbio a Pavia cerca conferme

ROBBIO La Fluidotecnica Aironi Pallacanestro Robbio va a Pavia, in casa della Sanmaurense (domani alle 21.15 nella palestra di via Bianchi), sulle ali dell'entusiasmo. Il quintetto di coach Roberto Sguazzotti, alla sua prima stagione sulla panchina robbiese dopo una lunga esperienza tra C e D in Piemonte, ha vinto il debutto casalingo contro Venegono. Un successo che sta contagiando d'entusiasmo una piazza che ha riscoperto la serie D baskettara dopo 25 anni dall'ultima volta. «Abbiamo vinto contro Venegono, ma abbiamo giocato sotto tono anche perché era la prima di campionato», dice frenando gli entusiasmi il presidente della Pallacanestro Robbio Giordano Andreello, che guida la società dall'estate 2009 e che lo scorso giugno ha mantenuto fede alle promesse di allora (serie D in tre anni) vincendo il campionato di Promozione. «Andiamo a Pavia per vincere – aggiunge Andreello – in precampionato abbiamo superato la Sanmaurense in scioltezza. Però in questo match si fa sul serio e sarà tutta un'altra storia. In ogni caso abbiamo allestito una squadra di livello: possiamo toglierci delle soddisfazioni in questa stagione». La dirigenza robbiese, oltre all'ingaggio di coach Sguazzotti al posto di Gianni Cova passato al Lungavilla (Promozione), infatti quest'estate ha portato a segno diversi colpi in rosa. Su tutti l'arrivo di tre giocatori dalla Cat Vigevano, società che nella scorsa stagione ha militato in C2. (s.bar.)