Robbio, gara canora per il Palio
ROBBIO Primi appuntamenti con il calendario del 28esimo Palio dl'Urmon. Nel week end appena trascorso, due serate a tutta musica con la decima edizione della rassegna canora organizzata dai coniugi Gianni Brindisi e Claudia Gasperini con la collaborazione di Marco Sesti e Valentina D'Amato. Il venerdì sera, spazio ai cantanti under 18: 16 le giovani ugole al via. A primeggiare è stata una bambina di soli 9 anni: Maria Grazia Aschei che ha cantato il successo di Mina e Fausto Leali "Via di qua". Sabato invece è toccato agli adulti esibirsi sul palco di piazza Dante. A vincere è stato il quartetto "Pooh lovers" formato da robbiesi Luca Magarotto, Diego Volpin, Giuseppe Pallanza e Maurizio Vigino. Domenica poi è iniziato ufficialmente il Palio con l'arrivo dal santuario di Crea, sulle colline del Monferrato in provincia di Alessandria, della fiaccola simbolo della manifestazione. La fiaccola è stata portata dei tedofori della Podistica Robbiese: l'ultimo è stato il 41enne Marco Robbio. (s.b.)