Ladri al giornale «Il Denaro» Redazione svaligiata di notte

NAPOLI Svaligiata nella notte tra domenica e ieri la redazione del quotidiano economico «Il Denaro» che ha sede nei locali della Mostra d'Oltremare di Napoli. Ingenti i danni: i ladri hanno portato via una ventina di personal computer oltre a diverse apparecchiature di servizio, tra cui due telecamere e alcuni televisori, oltre ad oggetti personali dei giornalisti. Il Denaro, che fa capo a un gruppo multimediale che oltre al quotidiano edita un settimanale sulla sanità, un mensile patinato (Den), una televisione (Denaro Tv) e un portale internet, da oltre venti anni è una realtà del panorama giornalistico del Mezzogiorno. «Si tratta di un'azione odiosa perchè rivolta contro un gruppo editoriale che stava cercando di fronteggiare con ogni forza, fisica e mentale, la crisi di mercato che caratterizza il settore» ha detto Alfonso Ruffo, editore e direttore del giornale, a cui è arrivata la solidarietà del presidente della Regione Campania, Stefano Caldoro e del sindaco di Napoli, Luigi de Magistris.