Domani mattina piazza Ducale diventa il set di Bollywood

VIGEVANO Domani mattina in Piazza Ducale avranno inizio le riprese cinematografiche per alcune scene del sequel del più grande film bengalese degli ultimi 30 anni: Paglu. L'Amministrazione di Vigevano era infatti stata contattata nei giorni scorsi dal responsabile italiano di una produzione esecutiva per film indiani, da Bollywood a Tollywood. La società, che collabora da alcuni mesi con la Lombardia Film Commission per una serie di film che verranno girati sul territorio lombardo, ha portato il produttore asiatico in piazza Ducale che è ne rimasto affascinato dalla bellezza ed ha deciso di farvi girare una scena del film. Il sequel del film bengalese, Paglu 2, sarà girato tra la Svizzera e l'Italia e Vigevano è stata scelta come città per una giornata di riprese. La troupe è molto "leggera", essendo composta solo da 22 persone che si spostano con tre Van, di cui uno dedicato al trasporto dell'attrezzatura tecnica. Domani le persone sul set saranno solo due: l'attore e l'attrice, che insceneranno uno dei balletti che hanno reso famoso il cinema indiano in tutto il mondo. Una "incursione", quella di domani e dopo le analoghe a Milano e Livorno, che calamiterà l'attenzione di passanti e curiosi. In piazza i due protagonisti (lei nelle scene precedenti a Milano e Livorno vestita solamente di un mini-abito rosso fuoco e tacchi vertiginosi) proveranno i passi di danza. In genere la scena viene ripresa da telecamere fisse da diverse angolazioni e da una telecamera a spalla.