Poste a singhiozzo, il caso in Regione
BAGNARIA Sulla riduzione dell'apertura degli uffici postali di alcuni comuni tra cui Bagnaria, Santa Margherita di Staffora e Romagnese è intervenuto il consigliere regionale Giuseppe Villani (Pd) che ha deciso di inviare una lettera all'assessore regionale Zambetti. «Negli ultimi anni la Società Poste Italiane Spa ha avviato un processo di riorganizzazione degli uffici postali spesso procedendo alla chiusura o alla riduzione degli orari di apertura degli stessi. E' persino superfluo sottolineare come, per i piccoli comuni, l'ufficio postale rivesta un ruolo di assoluta rilevanza sociale». Secondo Villani, la riduzione del servizio, come si è appreso in questi giorni, comporterebbe l'apertura degli uffici solo tre giorni la settimana e solo nelle ore del mattino. Il consigliere regionale ha quindi sollecitato l'assessore Zambetti ad interessarsi alla questione invitandolo a costituire un tavolo che coinvolga i comuni interessati, la Provincia, le organizzazioni sindacali e Poste Italiane, affinché si possano trovare soluzioni differenti e non penalizzanti nei confronti dei cittadini e delle imprese che operano su questi territori. (m.t.)