Urla e mette in fuga i ladri

TORRE D'ISOLA Ha messo in fuga i ladri a suon di grida. E' successo a Massaua, una frazione di Torre d'Isola: verso le dieci una ragazza ha sentito dei rumori al piano terra. Spaventata, si è messa a gridare. E così facendo ha fatto scappare i ladri che si erano introdotti nell'abitazione dove vive con la sua famiglia. L'episodio è avvenuto prima delle dieci del mattino, in via Regina Adelaide. «Hanno scassinato il cancello d'ingresso, e poi hanno spaccato il vetro della cucina», raccontano i testimoni. I ladri pensavano che in casa non ci fosse nessuno, e credevano di agire indisturbati. Ma non avevano fatto i conti con G.P., che dormiva al piano superiore della villa. Svegliata dai rumori, la ragazza si è messa a gridare. E ha messo in fuga i ladri. «Erano in due – racconta un altro testimone – e li ho visti scappare su una Golf nera». Sul posto sono subito arrivati i carabinieri, che ora indagano sulla vicenda. Sembra però che i ladri non abbiano fatto in tempo a rubare nulla. «Ma è pazzesco che abbiano agito in pieno giorno – dicono i residenti – e in una zona molto frequentata come questa». Poco distante, infatti, si trovano un'edicola e un bar. (g.con.)