Vellezzo, multe per il trasporto di rifiuti senza autorizzazioni

VELLEZZO BELLINI Erano accusati di avere trasportato diversi quintali di rifiuti speciali - gomma e plastica, soprattutto - senza avere le autorizzazioni. Per questa contestazione il giudice del Tribunale di Pavia ha condannato Virginio Croce, amministratore della Naca Plast Srl di Vellezzo Bellini, a 8mila euro di ammenda e Roberto Bonomelli e Crudele Nunzia, amministratori di due società di autotrasporti, a 2mila euro di ammenda. Secondo quanto emerso dal processo, il titolare della ditta di Vellezzo avrebbe ritirato presso il proprio impianto diversi quintali di rifiuti speciali nonostante il divieto di inizio attività che gli era stato notificato dalla Provincia di Pavia. Nell'impianto sarebbero arrivati, in particolare, imballaggi di plastica e gomma (non rifiuti pericolosi). Allo stesso modo, agli autotrasportatori è stato contestato di avere portato il materiale non autorizzato (durante i controlli erano stati rilevati 17mila chili di materiale) all'interno dello stabilimento. (m. fio.)