La lettera di Daphne del Cairoli

L'idea di non andare più al sabato a scuola oltre a procurare una grande gioia agli studenti lo farà sicuramente anche alle famiglie che faranno respirare il loro portafogli anche solo per un giorno. Certamente è un'idea che appoggio pienamente il perché è chiaro: più riposo per gli studenti, più comodità per i pendolari se in conseguenza vengano messe più corse dei pullman nei pomeriggi che dovrebbero sostituire il sabato e più risparmio per tutti. Il problema che potrebbe presentarsi è quello, purtroppo, della mancata disponibilità di molte scuole del servizio mensa, ma non credo che sia una questione insormontabile, basta utilizzare la nostra carta «Io Studio» per delle agevolazioni nei locali, con cui ovviamente le scuole dovranno prima accordarsi. Forse per una volta sarebbe meglio tener conto più dei pro che dei contro. Daphne Di Blasio terza BS istituto Cairoli di Pavia