Chierico e gli scivoloni dell'Oltrepo: «Il modulo non c'entra»

STRADELLA Meglio il 3-4-3 o il 4-4-2? «Non penso sia questione di modulo», risponde Paolo Chierico dopo la terza sconfitta dell'Oltrepo nelle ultime gare di campionato. «L'allenatore è il primo a farsi delle domande sul modulo con cui far giocare la squadra, ma i gol che abbiamo preso sono nati da calcio piazzato, quindi è questione di attenzione». Nelle amichevoli disputate dalla squadra durante la sosta obbligata per la neve, Chierico aveva puntato sulla difesa a tre: «Avevo visto bene i ragazzi nei test, non avevamo mai rischiato. Il modulo è dipendente dagli elementi che ho a disposizione, penso che ora i problemi siano a metà campo». Il centrocampo che la società aveva pensato titolare non scende in campo da diverse giornate: Piazza è rimasto fuori per squalifica, Moltini per infortunio muscolare. Se questi elementi mancano, l'Oltrepo è in difficoltà. «Chi li ha sostituiti si è impegnato molto, ma non è la stessa cosa. E' un momento in cui dobbiamo stringere i denti, gira anche male perché nelle ultime due gare abbiamo preso gol negli ultimi minuti, domenica a Palazzolo dobbiamo strappare almeno un punto». Oltre al portiere Capriulo (già assente martedì) erano indisponibili ieri per influenza Scandale e Cigagna (che sarà comunque squalificato per aver raggiunto le quattro ammonizioni). Lavora in gruppo Fiammenghi (fermo da due gare per un problema al polpaccio), mentre Moltini sta recuperando dallo stiramento agli adduttori con un lavoro differenziato. Piazza con i bresciani sconterà l'ultima delle tre giornate di squalifica per l'espulsione con l'Aurora Travagliato, Marabelli e Kaja sono fuori dopo il rosso con il Vallecamonica. Oggi Chierico proverà l'undici anti Palazzolo nell'amichevole in famiglia. (m.q.)