Due arresti per spaccio
TORTONA Da circa tre mesi, secondo le indagini condotte dai carabinieri della compagnia di Tortona, avevano avviato un'intensa attività di spaccio di cocaina e hashish, ma sono stati individuati ed arrestati dai militari agli ordini del capitano Sanna. Le manette sono scattate ai polsi di due nordafricani: si tratta di Nejib Zribi, di 43 anni, cittadino tunisino e Khalid Mkhitar, 38 anni, originario del Marocco, entrambi in Italia senza fissa dimora, celibi, e domiciliati a Tortona. I due immigrati stranieri sono stati fermati dai militari e successivamente arrestati per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. Dalle indagini svolte, infatti, è emerso che Zrbi e Mkhitar, dal mese di dicembre 2011 fino al 21 febbraio scorso, avevano avviato un'attività di spaccio di sostanze stupefacenti in diverse zone della città. Nel corso dell'operazione che ha condotto all'arresto dei due presunti spacciatori, sono stati recuperati e sottoposti a sequestro anche tre grammi di hashish. I due cittadini nordafricani, una volta espletate le formalità di rito, sono stati rinchiusi presso la casa circondariale di Alessandria, a disposizione dell'autorità giudiziaria. Nelle prossime ore si terrà l'udienza di convalida degli arresti.