Risparmio energetico, Voghera aderisce

VOGHERA Anche il Comune di Voghera ha partecipato all'iniziativa «M'illumino di meno», campagna radiofonica sul risparmio energetico, lanciata da Caterpillar (Radio2), giunta quest'anno all'ottava edizione. «Abbiamo aderito con molto entusiasmo a questa iniziativa, che ormai è diventata un appuntamento importante in tutto il territorio nazionale, visto che coinvolge la stragrande maggioranza dei Comuni italiani», ha detto il sindaco Carlo Barbieri. Ieri dalle 18 alle 21 sono rimaste spente le luci in piazza Duomo, «proprio per dare un importante segnale e sensibilizzare la pubblica opinione sul tema del risparmio energetico». Obiettivo principale della giornata è quello di far comprendere al maggior numero di persone l'importanza del risparmio energetico e dimostrare come piccoli gesti quotidiani contribuiscono in maniera fondamentale al superamento dei gravi problemi energetici che affliggono non solo il nostro Paese ma gran parte del pianeta. Nella nostra zona altri Comuni hanno aderito all'iniziativa promossa da «Caterpillar».