Il bambino resta ancora grave
VIGEVANO E' caduto da una finestra a casa dei nonni. Erano stazionarie, fino a ieri, le condizioni del bambino di 11 anni rimasto gravemente ferito in un incidente domestico, avvenuto domenica in viale Beatrice d'Este. Il bambino resta ricoverato al policlinico di Pavia, in Rianimazione II, con un forte trauma cranico e polmonare, e fratture alle costole. L'11enne ha scavalcato la ringhiera di una finestra a casa dei nonni, poi è salito sulla cupola in materiale plastico sopra l'ingresso del palazzo, che non ha retto regge. Il bambino è caduto da tre metri di altezza sul marciapiede di cemento. Studente di prima media, vive nelle vicinanze: aveva appena pranzato dai nonni materni, che abitano in un appartamento al primo piano. «Mio nipote si è affacciato alla finestra _ ha detto il nonno Cesare Farina _ e quando ha visto il gatto che è stato adottato dai condomini correre nel giardino, ha deciso di scavalcare la ringhiera della porta finestra dello studio». La famiglia non se n'è accorta: è stata una vicina di casa a dare l'allarme.