Milan, Galliani stringe per Tèvez L'Inter su Lucas

ROMA Anno nuovo, botti di mercato vecchi. Finito il 2011 e appena cominciato il 2012 è sempre Carlitos Tèvez a far parlare di sé come oggetto dei desideri delle big del calcio italiano e non: ad essere ormai a un passo dal fuoriclasse argentino, in rotta da tempo con il Manchester City è il Milan, volato a Rio de Janeiro con l'ad Adriano Galliani per chiudere l'affare. Con Tèvez a inaugurare la sua casa già pronta a Milano potrebbero spalancarsi le porte che portano al Paris Saint German di Carlo Ancelotti per il brasiliano Alexandre Pato mentre l'Inter, che con Branca a Manchester tenta l'ultima azione di disturbo per l'ormai ex City, pensa a Lucas, Quagliarella e a cedere Zàrate. E da Trigoria scattano le prime voci per sostituire l'infortunato Osvaldo. Tornando a Tèvez, l'intrigo potrebbe risolversi nelle prossime ore con l'attaccante argentino volato in Brasile Galliani e il suo manager Kia Joorabchian: insieme i tre faranno una conferenza telefonica con i dirigenti del Manchester City. Nel frattempo ci prova con poche speranze per la verità anche l'Inter che ha parlato con i dirigenti del Manchester City per capire le cifre eventuali dell'operazione-Tèvez. Ma la posizione dell'agente dell'argentino è chiara. «Siamo qui per chiudere con il Milan – afferma Joorabchain – non sentiamo l'Inter dallo scorso agosto». Per rifarsi dell'affare Tèvez sfumato Moratti è pronto a regalare a Ranieri il brasiliano Lucas, per il quale il San Paolo non cede per meno di 25 milioni. In alternativa il club nerazzurro potrebbe sedersi intorno al tavolo con la Juve per Quagliarella. Inter in fermento anche per il mercato in uscita a partire da Castaignos, passando per Zàrate e forse pure Stankovic. Passando alla Roma continua a far discutere il rinnovo di De Rossi: confermato Greco, preso Lopez dal Nacional e ceduto Borriello i giallorossi andranno a caccia di un mediano che potrà essere uno tra Paulinho (Corinthians), Casemiro (San Paolo) e Guarin (Porto). Oltre a Pizarro dovrebbe salutare Trigoria anche Cicinho (direzione Santos o Fluminense), mentre il ko di Osvaldo costringe il ds Sabatini a tornare a provarci per Nilmar (Villarreal) o magari Quagliarella. Sull'altra sponda del Tevere, quella della Lazio, potrebbe invece sbarcare Ivica Olic: l'attaccante del Bayern Monaco ha il contratto in scadenza e sarebbe già in parola con il club di Lotito che ha già preso insieme al Genoa l'attaccante del Liverpool Montevideo, Alfaro.