Via al parco avventura

SALICE TERME. Salice punta in alto, scalando gli alberi. Domenica è stato inaugurato il Parco Avventura, la nuova formula del divertimento all'aria aperta nata dalla collaborazione fra Exploring Outdoor srl, azienda che opera nel settore dei Parchi Acrobatici, il Comune di Godiasco e Terme di Salice SpA con il patrocinio della Comunità Montana dell'Oltrepo Pavese. Al centro del parco, immersi nello splendido bosco, apre il l'entusiasmante modo per passare una giornata di divertimento sospesi nel verde per mettere alla prova l'equilibrio e la concentrazione e fare un po' di esercizio fisico. Saranno disponibili tre percorsi verdi, a circa quattro metri di altezza e di crescente difficoltà, due divertenti percorsi Teleferica e, per vivere l'emozione della vera arrampicata su albero, il sistema Up2tree che permette una salita verticale fino a sedici metri con una discesa assistita da un particolare sistema auto-frenante. E' in fase di realizzazione per ottobre V-Lab, il primo percorso acrobatico con sviluppo verticale. I prezzi delle attività saranno a tempo con pacchetti e tariffe differenziate. I primi clienti di settembre potranno usufruire di una formula lancio: ingresso 12 euro per i minori di 16 anni e di 15 per gli adulti per un'ora e mezza di attività esclusi teleferiche e Up2tree. L'area nella quale è installato il Parco Avventura Salice Terme rimane pubblica e ad accesso libero. Per effettuare i percorsi occorre avere un'età minima di 6 anni, il Parco Avventura sarà aperto a settembre ogni sabato e domenica dalle 10.30 (ultimo ingresso alle 17.00). A ottobre e novembre l'orario di apertura rimarrà invariato di domenica, invece al sabato sarà posticipato alle 13.00 (ultimo ingresso alle 17.00, per entrambi i giorni). Nei giorni infrasettimanali il Parco aprirà soltanto per i gruppi di minimo 20 persone, con prenotazione obbligatoria. Domenica a Salice Terme sarà inaugurata la piazza dedicata a San Valentino, il "patrono" degli innamorati. Marco Quaglini ©RIPRODUZIONE RISERVATA