Broni, domani il primo test Da venerdì la coppa Italia

BRONI Dopo l'improvviso forfait di Genova all'amichevole prevista per venerdì sera, la Omc Broni di basket femminile ha fissato una nuova prima uscita domani con Fiorenzuola (serie B, palla a due alle 19.45) al PalaBrera di Broni: Sarà il primo test per le ragazze dopo dieci giorni di lavoro atletico e tecnico molto intenso e la curiosità è tanta – spiega il direttore sportivo Andrea Achilli – la situazione dell'infermeria è confortante, qualche inevitabile piccolo acciacco ma nulla di preoccupante, segno che il lavoro intenso svolto in questi giorni è stato ben calibrato dallo staff, Roberta Malchiodi in testa, e ben assorbito dalle ragazze che hanno affrontato tutto il lavoro con grande concertazione e determinazione tanto da ricevere i complimenti di coach Fassina alla fine dell'ultimo allenamento di questa seconda settimana. Veronica Besagni, unica vittima di un problema muscolare, sembra aver ben reagito alle cure del massofisioterapista Campagnoli e sarà in campo domani sera. Gli impegni e le scadenze però cominciano a farsi incalzanti ed in tutto questo la Fip e la Lega non aiutano a stare tranquilli, infatti nel bel mezzo della programmazione mirata al campionato (primo obbiettivo per questa stagione) sono state fissate le date per il primo turno eliminatorio della Coppa Italia di Serie B, la nota positiva è data dal fatto che questo primo concentramento a tre squadre si svolgerà a Broni nel prossimo fine settimana, le formazioni inserite in questo raggruppamento sono Vittuone e Crema oltre a Broni. Venerdì 9 alle 21 Omc Broni affronta Baskettiamo Vittuone, sabato 10 alle ore 21 Crema gioca con la perdente della sera prima e domenica 11 alle 18 Crema affronta la vincente di venerdì sera. Tutte le partite si giocano a Broni, ingresso gratuito.