Fiaccole contro i raid neofascisti

PAVIA. Fiaccole per denunciare gli attacchi alla Resistenza e ai suoi simboli. Oggi pomeriggio, da piazza della Vittoria partirà la manifestazione organizzata da un arcipelago di associazioni e partiti.
La fiaccolata partirà alle 18.30 da piazza della Vittoria per sfilare nelle strade del centro, sotto la prefettura e poi raggiungere palazzo Mezzabarba dove alle 20.30 inizierà il consiglio comunale. La manifestazione è stata organizzata dopo la sassaiola che ha semistrutto la lapide di via Ferrini dedicata ai partigiani Angelo Amati e Pietro Fondrini, dopo il raid che ha distrutto la stele di Giovanni Cazzamali alla Pelizza, dopo le sassaiole contro le sedi del Partito democratico e di Sinistra e libertà.
Ad organizzare la manifestazione di oggi sono: Anpi, Apc, Cgil, Arci, Arcigay Pavia, Udu coordinamento per lo studio, Libertà e Giustizia, Legambiente, MoVimento 5 stelle, Partito democratico, Sinistra Ecologia e Libertà, Democrazia e Solidarietà, Italia dei Valori, Federazione della Sinistra, Insieme per Pavia, Partito socialista italiano, Radicali di Pavia, circolo Zaninello.