Pesistica, la Ginnastica Pavese festeggia in rosa

PAVIA.Si conclude la stagione della pesistica della Ginnastica Pavese: successi delle ragazze impegnate a Cervignano per la finale campionati nazionali assoluti. Quattro le pavesi in grado di raggiungere l'obiettivo: Vittoria Carnevale Pellino nei Kg 48, Carlotta Magistris nei Kg 58, Francesca Negri nei Kg 63 e la capitana Federica Allieri nei kg 69. Apre la gara Carnevale Pellino. Vittoria esordisce negli assoluti con una una prestazione eccellente: Kg 51 nello strappo e Kg 61 nello slancio la spingono fino a Kg 112, quinta a solo 3 Kg dal bronzo nella gara vinta dall'olimpionica Genny Pagliaro. Si continua con i Kg 58, dove è impegnata Magistris. Carlotta, in finale grazie ai ripescaggi, può puntare solo Alemanno. Le cose si mettono bene già dallo strappo, dove con Kg 51 riesce a regolare la pugliese, per poi chiudere i giochi nello slancio, dove con Kg 61 totalizza Kg 112 e conquista un ottimo settimo posto. Record personale anche per Francesca Negri nei Kg 63. Con Kg 111 nelle due alzate, Francesca si comporta bene nella bagarre di una competizione incerta. Alla fine è ottima sesta, con il rammarico di aver buttato la chance del quarto posto, con due errori nello slancio a Kg 65. E per chiudere in bellezza, Allieri nella cat. Kg 69. Federica festeggia la gara numero «cento» con una pefromance maiuscola. Nello strappo infila tre prove valide su tre e sale fino a Kg 58, superando il proprio personale di ben k. 2. E' quinta nella classifica parziale ma stretta nella morsa della pugliese Liuzzi e della palermitana Miserendino: nello slancio tiene bene la pedana con un bella progressione fino a Kg 71, fallendo solo Kg 75 in terza prova e vedendo svanire per poco il quarto posto. Per Allieri questo quinto posto con Kg 129 corona una stagione fantastica, che l'ha vista vincere i nazionali universitari, conquistare un doppio argento ai tricolori seniores ed in Coppa Italia e chiudere imbattuta la stagione in Lombardia.